Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Richiesta arruolamento -calcioscacchi-
Ven 14 Giu - 10:44:12 Da calcioscacchi

» MI DICONO CHE!
Lun 3 Dic - 5:45:09 Da mapez_94

» DA VEDERE assolutamente
Lun 3 Dic - 5:39:09 Da mapez_94

» la spesa dei moderni
Mar 31 Lug - 20:16:46 Da blackburn_ita

» sanremo i soliti idioti
Mar 31 Lug - 19:33:53 Da blackburn_ita

» inseguimento smmart nera
Mar 31 Lug - 19:13:01 Da blackburn_ita

» mi fai muro
Mar 31 Lug - 19:09:53 Da blackburn_ita

» er fiodena
Mar 31 Lug - 19:07:12 Da blackburn_ita

» i soliti idioti
Mar 31 Lug - 18:54:09 Da blackburn_ita

Novembre 2018
LunMarMerGioVenSabDom
   1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale c'è 1 utente in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 86 il Lun 28 Mag - 16:01:04

[Thread Ufficiale] Max Payne 3

Andare in basso

[Thread Ufficiale] Max Payne 3

Messaggio Da Narcisooo il Mar 29 Mag - 9:55:42



Visto non era stato creato ho deciso di creare questo 3rd per parlare di ogni cosa riguardante il gioco Max Payne 3...Quindi se avete dubbi,consigli da dare,ecc... Postate tutto qui.
Ecco la recensione in spoiler :

Spoiler:

Il tempo passa, e nulla cambia..

Laddove nei primi due Max Payne vedevamo un Max meno trascurato e con un briciolo di sicurezza in se stesso, nel terzo capitolo della serie troviamo un Max depresso, dipendente dall'alcohol e da medicinali, che usa per affogare la sua disperazione, la sua rabbia, il suo rimorso e, specialmente, il suo passato. Dopo aver portato a termine la sua guerra privata nei primi capitoli, Max si ritroverà coinvolto in un loop infinito che comprende due luoghi: casa sua e un bar a pochi passi dal suo appartamento. Max è stanco, e passa le sue giornate a ubriacarsi nel piccolo bar di quartiere, frequentato da reietti, piccoli criminali e ragazze squillo. Senza andare a spulciare troppo nella storia del protagonista e nei dettagli della storia, Max accetterà un incarico che a prima vista, per un uomo come lui, può sembrare una passeggiata: lavorare come guardia personale per la famiglia Branco, composta da Rodrigo e Fabiana. Il primo è un imprenditore, nonché il più santo della famiglia. E' un uomo sulla cinquantina, dedito agli affari e ai ricevimenti insieme alle persone più importanti del paese. La seconda, Fabiana, è una donna che ama la vita notturna, e forse un po' meno suo marito. Ha un passato segnato da uso di droga, guida in stato d'ebrezza e altri guai con la legge. Una cosa che subito si nota, è il forte giro di droga che c'è a San Paulo. Insieme a Raul Passos, Max si ritroverà a proteggere la famiglia Branco, che sembra essere stata presa di mira dal Commando Sombra, una delle gang più potenti delle Favelas. Il motivo è del tutto sconosciuto; soldi? Vendetta? O c'è qualcos'altro dietro? Chissà..



Altre cartucce da sparare?

Una volta finito il gioco, potremo cimentarci in ben due modalità arcade per il singolo. La prima è "Ultimo Respiro". La modalità è una sfida a tempo, in cui bisognerà terminare ogni stage con un solo minuto a disposizione. Ogni uccisione ci darà secondi bonus, a seconda di dove li colpiremo e come lo faremo. La seconda è la classica modalità a punteggi, dove dovremo stabilire un punteggio più alto possibile in ogni singolo livello. Un'uccisione ci darà 50 punti, un Headshot 100 e una nostra morte ci penalizzerà levandoci 200 punti. Insomma, un buon motivo per ricominciare la campagna se si ama la sfida.



I livelli di difficoltà sono 5: Facile, Normale, Difficile, Hardcore e Old School. La difficoltà è più elevata rispetto ad altri titoli, dove già a normale spesso mi sono trovato in difficoltà. Per sbloccare Hardcore e Old School bisognerà terminare il gioco a difficile, impresa non troppo facile. Altro elemento importante è la modalità multiplayer, che ci permetterà di giocare a diverse modalità. Quella più riuscita è Guerriglia, dove ogni match è accompagnato da un filmato e da una voce narrante. Ogni partita si suddivide in una modalità, come sabotare un luogo, portare a destinazione una borsa piena di droga o proteggere un VIP della nostra squadra. La modalità multiplayer ci permette di personalizzare ogni singolo personaggio di ogni fazione, che vedremo all'interno della storia. Unica nota negativa è che spesso il multiplayer da problemi come crash o lag improvviso, cosa che accade spesso specialmente di sera con l'affollamento dei server. Poche anche le mappe, probabilmente per favorire i futuri DLC che Rockstar ha già annunciato.

Another day at the office

A differenza di quanto credevano i fan di vecchia data, le meccaniche di gioco di Max Payne 3 sono rimaste le medesime, con la piccola aggiunta delle coperture che non andrà assolutamente a incappare il gameplay, trasformandolo in un altro TPS Copia dei soliti noti. Potremo scegliere tra Mira Assistita, Semi Assistita e Manuale. Per i meno abili negli sparatutto è consigliabile la mira Semi Assistita, e se proprio non si è capaci nel genere, c'è l'assistita. Nulla ci negherà di ricreare scene spettacolari grazie allo Shoot Dodge e al Bullet Time. Grazie allo Shoot Dodge, Max potrà gettarsi in qualsiasi direzione, così da far attivare il Bullet Time che gli permetterà di far fuori i nemici con più facilità. Un'altra nota a sfavore delle coperture è l'interattività ambientale: le coperture saltano, e ci obbligano a muoverci continuamente, senza contare la buona IA dei nemici che tendono ad aggirarci appena poggiamo la schiena contro una copertura. E' sconsigliato di rimanere dietro una copertura a lungo, così come buttarsi in mezzo a una sparatoria. Bisogna riflettere e muoversi velocemente prima di iniziare uno scontro, se non si vuole fare una bruttissima fine. Il feedback delle armi è ottimo, trasformando ogni singolo sparo in pura goduria. Il sistema di mira manuale richiede una padronanza degli stick e del sistema di mira maggiore rispetto ai soliti TPS, visto che qui si rischia di sbagliare anche se si sgarra di pochi millimetri dal bersaglio. Se c'è una cosa di cui sono sicuro, è che Max Payne 3 regala moltissime soddisfazioni a livello di giocabilità. Una volta che sarete in grado di padroneggiare le meccaniche di gioco, avrete voglia di sperimentare, anche laddove avete paura di morire. Né troppo lento né troppo veloce: Rockstar è riuscita a trovare il giusto equilibrio tra nuovo e vecchio.



Animazioni e tecnica

Questa è una cosa che merita una parte tutta sua. L'Euphoria Engine, sin da GTA IV, è riuscita a saper ricreare meglio di altri motori le movenze del copro umano, cominciando dalla reazione ai proiettili, alle cadute e ai colpi corpo a corpo. Ogni colpo è modellato in tempo reale, e il corpo dei nemici reagirà di conseguenza a seconda di dove li colpiremo. Una volta rimasto solo un nemico, ci basterà sparare un colpo mortale per far partire la Kill Cam, già vista nei vecchi Max Payne, con la differenza che qui ci verrà mostrata la pallottola in tempo reale. Con la pressione del tasto A, potremo rallentare ancora di più la Kill Cam, mentre potremo continuare a sparare osservando la reazione dei corpi ai nostri colpi. Le animazioni di Max sono probabilmente le migliori mai viste: da un senso di controllo assoluto, ma anche di fluidità e libertà. Gettandoci in Shoot Dodge, ci capiterà più volte di schiantarci contro qualche oggetto, come un muro, una scrivania o una vetrata. La reazione al colpo è straordinaria. Gettandoci contro un muro, Max cambierà posizione a seconda del punto del corpo con il quale colpirà l'elemento che abbiamo davanti. Provate a gettarvi di schiena contro un muro e noterete che l'animazione cambia di volta in volta. Complice del fatto che abbiamo davanti un gioco lineare, Rockstar ha ricreato ambienti con una propria essenza, riponendo la massima attenzione anche nei più piccoli dettagli. Ogni angolo delle ambientazioni è una gioia per gli occhi, con ambienti con cui poter interagire e che salteranno via alla reazione dei nostri colpi. Il frame rate tende a rimanere stabile, calando un po' nelle situazioni più incasinate, soprattutto sulla versione PS3 dove si notano spesso dei rallentamenti. Buono anche il sonoro, che non riprenderà di sicuro i suoni reali delle armi, ma comunque buono. A differenza dei vecchi Max Payne, qui troviamo veri e propri filmati, che vanno a sostituire i fumetti dei primi due. Il sistema di narrazione è particolare: alcune scene vengono stoppate, per poi continuare in un altro riquadro, andando a creare appunto una sorta di novel graphic in tempo reale. Ad aggiungersi a questo elemento, sono i continui flash o sdoppiamenti sia nelle sezioni in game che nei filmati. Che significato hanno questi effetti? Semplice: raffigurano lo stato di Max, cioè un uomo distrutto e mai sobrio. Personalmente, non li ho trovati molto fastidiosi, tranne in rare occasioni dove non mi permettevano di leggere i piccoli sottotitoli.



Commento finale

Pro

- E' il Max che conosciamo

- Ottima recitazione, come Rockstar ci ha abituati

- Animazioni di alto livello

- Graficamente uno dei punti più alti mai raggiunti

- Il gameplay funziona

- Longevità buona rispetto ai giochi attuali

- Difficoltà sopra la media

- Buon Multiplayer

- Rigiocabile grazie alle due modalità Arcade e alle sfide per la campagna singola


Contro

- Sottotitoli troppo piccoli

- Problemi di connessione all'interno del Multiplayer

- Alcuni perk sbilanciati

- Forse un po' troppo lineare per alcuni

- Poche mappe nel Multiplayer
By ll Raiden ll


Ultima modifica di Narcisooo il Mar 29 Mag - 11:26:39, modificato 4 volte
avatar
Narcisooo

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 21
Località : Scanzano Jonico

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: [Thread Ufficiale] Max Payne 3

Messaggio Da Cygaro il Mar 29 Mag - 9:57:25

Che ne pensi di mettere qualche info del gioco? Posti la copertina, etc.?
avatar
Cygaro

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : Palermo

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: [Thread Ufficiale] Max Payne 3

Messaggio Da Narcisooo il Mar 29 Mag - 13:44:42

Qualcuno ce l'ha o ha intenzione di prenderselo?
avatar
Narcisooo

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 21
Località : Scanzano Jonico

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: [Thread Ufficiale] Max Payne 3

Messaggio Da mapez_94 il Mer 30 Mag - 2:29:43

Non voglio essere duro, o rompi palle, ma le notizie dei videogiochi vanno postate nella sezione dedicata [Videogame-TG]

Buona recensione, ma un altra volta postala normalmente, mettendo magari in spoiler solamente la pagina dove l'hai presa.

__________________________________________________
avatar
mapez_94

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 24.05.12
Età : 24
Località : Casa mia :D

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: [Thread Ufficiale] Max Payne 3

Messaggio Da Narcisooo il Mer 30 Mag - 13:05:07

Ok qualcuno potrebbe spostarla?
avatar
Narcisooo

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 21
Località : Scanzano Jonico

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: [Thread Ufficiale] Max Payne 3

Messaggio Da Cygaro il Mer 30 Mag - 13:19:26

faccio io
avatar
Cygaro

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : Palermo

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: [Thread Ufficiale] Max Payne 3

Messaggio Da Narcisooo il Mer 30 Mag - 14:16:08

Grz peppe
avatar
Narcisooo

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 21
Località : Scanzano Jonico

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: [Thread Ufficiale] Max Payne 3

Messaggio Da extremeexperimen il Mer 30 Mag - 16:11:33

Vorrei, potendo, che ce ne occupassimo noi della recensione.
Comunque ottimo il tuo post sarà aggiornato solo qualora faremo la nostra review, senza usare siti terzi.

Intanto io l'ho appena preso! Very Happy

extremeexperimen

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : Palermo

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: [Thread Ufficiale] Max Payne 3

Messaggio Da ebo_5 il Gio 31 Mag - 21:29:41

io prossimamente parlando lo prendo...sisi xD

__________________________________________________



Solo i morti hanno visto la fine della guerra!
avatar
ebo_5

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 24

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: [Thread Ufficiale] Max Payne 3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum