Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Richiesta arruolamento -calcioscacchi-
[Guida] Connessione PPPOE ( per giocare meglio on-line) EmptyVen 14 Giu - 10:44:12 Da calcioscacchi

» MI DICONO CHE!
[Guida] Connessione PPPOE ( per giocare meglio on-line) EmptyLun 3 Dic - 5:45:09 Da mapez_94

» DA VEDERE assolutamente
[Guida] Connessione PPPOE ( per giocare meglio on-line) EmptyLun 3 Dic - 5:39:09 Da mapez_94

» la spesa dei moderni
[Guida] Connessione PPPOE ( per giocare meglio on-line) EmptyMar 31 Lug - 20:16:46 Da blackburn_ita

» sanremo i soliti idioti
[Guida] Connessione PPPOE ( per giocare meglio on-line) EmptyMar 31 Lug - 19:33:53 Da blackburn_ita

» inseguimento smmart nera
[Guida] Connessione PPPOE ( per giocare meglio on-line) EmptyMar 31 Lug - 19:13:01 Da blackburn_ita

» mi fai muro
[Guida] Connessione PPPOE ( per giocare meglio on-line) EmptyMar 31 Lug - 19:09:53 Da blackburn_ita

» er fiodena
[Guida] Connessione PPPOE ( per giocare meglio on-line) EmptyMar 31 Lug - 19:07:12 Da blackburn_ita

» i soliti idioti
[Guida] Connessione PPPOE ( per giocare meglio on-line) EmptyMar 31 Lug - 18:54:09 Da blackburn_ita

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 86 il Lun 28 Mag - 16:01:04

[Guida] Connessione PPPOE ( per giocare meglio on-line)

4 partecipanti

Andare in basso

[Guida] Connessione PPPOE ( per giocare meglio on-line) Empty [Guida] Connessione PPPOE ( per giocare meglio on-line)

Messaggio Da extremeexperimen Mar 5 Giu - 14:56:35

Apro questa discussione per aiutarvi a giocare meglio, senza avere troppe seccature in giochi ove serve una buona connessione On-Line.

Molto velocemente vi spiego i tre tipi di nat che la console riesce ad avere.

NAT 3 .Tra la vostra console e la rete c'è qualcosa che impedisce lo scambio di tutti i pacchetti di upload e download ( causa porte utp o ctp non aperte, firewall che impedisce il fruimento di questi pacchetti ed altro ancora) Spesso e volentieri si ottiene avendo la connessione in wireless, e comunque è una scarsa ricezione e scarso upload il peggior nat che si possa avere, se speri di restare connesso abbastanza a lungo. ( spero che nessuno sia in wireless, se nò altro che CW. XD )

NAT 2 .La console è connessa tramite un router o Wirewall e non c'è molta differenza tra Nat 1 e Nat 2 ma alcuni video game per farvi giocare online necessitano di tutte le porte aperte o assenza di firewall a "bruciare pacchetti" . Siete sicuramente a qualche passo dalla perfezione ogni tanto però a causa del vostro gestore ci sono piccole perdite dovute ad altri pc connessi o apperecchi che succhiano rete ( quindi molto meglio spegnere qualsiasi apparecchio che chupi la vostra linea, se nò altro che CW. XD )

NAT 1 . Significa solo che l'indirizzo IP il provider lo assegna direttamente alla PS3 ed è una cosa molto sfruttata da chi utilizza i modem cable con la PS3.. Avete una connessione che vi aiuterà molto nei caricamenti e nell'ingresso in partita vedi (Fifa 12, LBP 1 e 2 BBC2, B3. Altri addirittura non ti fanno hostare le partite se si fosse sprovvisti di questa connessione vedi i giochi Rockstar) ottima connessione e ottimo il segnale che tu invii al server. Non penso proprio si possa ottenere NAT 1 con le normali connessioni PPoA con la PS3. ( spero riusciate tutti a mettere il Nat 1 prima delle CW, cosi riusciremo ad essere più prestanti XD )

Allora per arrivare a costatare quale Nat avete dovete andare su . ( XMB / impostazione / impostazione reti / verifica connessione internet )
a questo punto si aprirà una finestra dove ci sarà scritto in fondo il tipo di Nat che avete .

Fatto ciò se avete un Nat 1 non toccate nulla ( Tutto è ottimale ) altrimenti potreste optare sulla apertura delle porte tramite l'interfaccia del vostro router . Oppure quello che vi consiglio io è immettere due semplici parametri sulla vostra consolle per far partire immediatamente il Nat 1.
Molto semplice andate su XMB / impostazione / Impostazione di rete / Impostazioni della connessione a internet / personalizzate /
dopo premete la freccia DX lasciando il rilevamento delle impostazioni su automatico per i prossimi 2 step, soffermarsi dove troveremo scritto in fondo alla lista PPPOE, adesso la cosa si fa leggermente più complicata perche la vostra console vi chiederà un etente e una pass che adesso vi darò.

Per InFostrada
Nome utente Ospite
Password Benvenuto

Per Alice
Nome utente aliceadsl
Password aliceadsl

Per chi avesse fastweb, scordate il PPPoE è assente a causa della connessione con il solo hag proprietario ! vi comunico che la console ha seri problemi a connettersi con il router dì fastweb, quindi potete provare a cambiare router oppure Amen

..................................................................................................................

Tiscali ??? Ancora non ho informazioni sicure, ma secondo alcune discussioni, che sto leggendo sul web forse anche con tiscali c'è qualche problemino, alcuni dicono che impostando un ip fisso sulla console e impostando la console (ovviamente imposterete la console dalle impostazioni in\impostazioni di rete \ manuale \ ect ect. fino alla compilazione di gatewey indirizzo ip e subnet mask,) a quel punto dovete entrare nel software del router, (seguendo le guide dei vostri rispettivi route, potete provare ad entrare inserendo nella barra degli indirizzi il seguente indirizzo. 192.168.0.1 oppure varie forme dove l'ultima cifra cambi di poco, come: 192.168.0. 01 192.168.1.1e così continuando) ed impostare la console (alla quale avevate dato un indirizzo ip) come DMZ o anche detta "zona demilitarizzata" (che è una sotto rete Lan raggiungibile sia da connessioni interne che esterne al nostro circuito, ma non ci consente il dialogo con la nostra rete interna) quindi non è per nulla utile se avete un server multimediale, essendo nullo il dialogo tra la vostra console e i vostri pc messi in rete.

.................................................................................................................


Per gli altri gestori dovete chiamare il centralino spiegare cosa vi serve e quindi farvi dare utente e pass da loro. Spero di esservi stato di aiuto

NOTA BENE: Se sei connesso a un router secondario non potrai avere questa connessione per problematiche che non conosco bene.
RINOTA BENE: Se fai dei danni prenditene la colpa e non incolpare me XD


Ultima modifica di extremeexperimen il Ven 8 Giu - 23:43:02 - modificato 5 volte.

extremeexperimen

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

[Guida] Connessione PPPOE ( per giocare meglio on-line) Empty Re: [Guida] Connessione PPPOE ( per giocare meglio on-line)

Messaggio Da MERINOS23 Ven 8 Giu - 11:42:01

Ragazzi ho dato un occhiata alla guida per migliorare la connessione postata da Mirco, ho seguito tutte le procedure fino ad arrivare all'impostazione dell'indirzzo PPPoE e qui ho scoperto che l'operatore (TISCALI) NON supporta o meglio non aderisce al protocollo PPPoE, quindi non posso inserire nè password nè nome utente. non posso fare niente?? (oltre che cambiare operatore per avere una linea migliore) scratch


Spostato da "Reception"

MERINOS23

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.06.12

Torna in alto Andare in basso

[Guida] Connessione PPPOE ( per giocare meglio on-line) Empty Re: [Guida] Connessione PPPOE ( per giocare meglio on-line)

Messaggio Da extremeexperimen Ven 8 Giu - 16:06:50

Ho aggiornato il post sopra, se ci dai una occhiata forse riusciamo a farti avere anche a te un Nat 1. afro

extremeexperimen

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 23.05.12
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

[Guida] Connessione PPPOE ( per giocare meglio on-line) Empty Re: [Guida] Connessione PPPOE ( per giocare meglio on-line)

Messaggio Da Cygaro Ven 8 Giu - 16:37:34

extremeexperimen ha scritto: [...] potete provare ad entrare inserendo nella barra degli indirizzi il seguente indirizzo. 192.168.0 oppure varie forme dove l'ultima cifra cambi di poco, come: 192.168. 01 192.168.0.1e così continuando)

In genere l'indirizzo del router è 192.169.0.1 oppure anche 192.168.1.1
Non capisco il "01" è un errore di battitura? inoltre non penso ci siano indirizzi senza l'ultima cifra (hai scritto 192.168.0 ...). Posso sbagliarmi.

Per avere info sull'ip su Winzozz si può andare nel menù di Winzozz e scrivere cmd (su Vista e 7) quindi, aperto il command, scrivere:
Codice:
 ipconfig /all

Ringrazio ancora molto il "compi" per questa guida. Sarebbe utile capire a quanti funziona.
Cygaro
Cygaro

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

[Guida] Connessione PPPOE ( per giocare meglio on-line) Empty Re: [Guida] Connessione PPPOE ( per giocare meglio on-line)

Messaggio Da ebo_5 Ven 8 Giu - 17:06:07

a me funzia...sisi xD
ebo_5
ebo_5

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 27.05.12
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

[Guida] Connessione PPPOE ( per giocare meglio on-line) Empty Re: [Guida] Connessione PPPOE ( per giocare meglio on-line)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.